Ravenna Mirabilia

Info prenotazione

Descrizione:

  • Visita della città in mezza giornata

    L’itinerario si snoda parzialmente nel centro storico con la visita del Battistero degli Ariani voluto dal re ostrogoto Teodorico. Un'emozionante scena di battesimo di Cristo incoronata da un corteo dei dodici Apostoli rendono questo luogo uno scrigno di bellezza assoluta. Si prosegue con la visita della Basilica di San Francesco nella quale si potrà vedere la cripta interamente decorata con mosaici pavimentali antichi custoditi da oltre un metro di acqua cristallina. Una chiesa quindi che attraverso i suoi tre strati pavimentali (antico, medievale e recente) permetterà i cogliere chiaramente il fenomeno della subsidenza che interessa da sempre la città. Non si mancherà visitare la con la Tomba di Dante Alighieri,il Quadrarco di Braccioforte e i Chiostri Francescani, tutti luoghi legati alle vicende post portem del Sommo Vate. Si prosegue con il maestoso Mausoleo di TeodoricoBasilica di Sant'Apollinare in Classe imponente basilica santuario voluta dall'Imperatore Giustiniano per onorare la tomba del protovescovo ravennate.


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -