La migliore pubblicità la fanno i clienti soddisfatti


5 su 5

From Ravenna with love

Non limitarsi a girare superficialmente, ma tentare di penetrare l'essenza dei luoghi, è l'imperativo del viaggiatore consapevole: una guida turistica è un valido ausilio in questo senso. Ho avuto la fortuna di partecipare all'evento "Mosaico di notte" martedì 2 settembre: prenotazione direttamente (in un minuto scarso) presso l'ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica), nel cuore del centro storico, senza anticipare un solo europei 10 previsti. Appuntamento h 20:45 sotto l'ufficio stesso, partenza h 21:00 a piedi con tappe alla Domus dei tappeti di pietra (resti di casa patrizia sotto la chiesa di Sant'Eufemia)/basilica di sam Vitale/Mausoleo di Galla Placidia/Cripta Rasponi col valore aggiunto delle suggestive stelle d'estate. Il sig. Mauro Marino è stato un cicerone veramente affabile, intrigante nella sua capacità espositiva (anche grazie ad una voce chiara e scandita), in grado di attrarre persino il pubblico dei più piccini senza annoiarli, avvincendo noi tutti (il gruppo era di 30 partecipanti da tutta Italia)con una excursus sulla fondazione della città, nonché con una miriade di dettagli puntuali ed accurati su archeologia, architettura ed arte, ponendo l'accento sulla tecnica del mosaico, che proprio a Ravenna ha toccatoml'apice. La visita è durata ben oltre le 2 ore previste, terminando alle 23:30 anziché alle 23:00. Chi svolge il suo lavoro con passione sa trasmettere altrettanta passione nell'uditorio, e merita di essere pubblicamente lodato: per questo ringrazio il sig. Mauro (al quale mi permetto soltanto di dare un piccolo suggerimento: correre un po' meno, perchè non sempre si riesce stargli al passo!).

Cristiana Narducci (Roma)

5 su 5

Grazie Mauro!

Di Mauro come guida penso sia straordinario perché riesce ad aggiungere sempre, anche ad un banale percorso, quel qualcosa in più che ti pensare:" cosa mi sarei persa se non avessi partecipato". Rende i viaggi interessanti riempiendo ogni momento del giorno (e della notte), ma nello stesso tempo non ti senti obbligato a condividere tutte le sue proposte. Quasi nulla è lasciato al caso. Per me denota professionalità. Per quello che capisco ha molta cultura...anche gastronomica....che non guasta. GRAZIE MAURO

Federica Merlin

5 su 5

Top

Come tour leader di gruppi e guida turistica nel mio territorio, ho avuto parecchie volte Mauro come guida turistica , e devo dire che oltre essere molto competente, simpatico, sa esprimersi in modo che tutti lo passano seguire, mai noioso, bene, per me è stato una delle migliori guide che abbia incontrato (di solito faccio dare dai miei clienti un voto alle guide che si hanno di volta in volta, Mauro è sempre stato al Top...
Ti ho scoperto insegnante in una scuola alberghiera...anch'io sono stata per 15 anni insegnante presso la scuola Alberghiera di Stresa...bellissimi ricordi!!!

Teodolinda Manni (Como)

5 su 5

Bellissima visita

A nome della classe quarta della Scuola Media "La Traccia" di Bellinzona un grandissimo grazie per la bellissima guida di Ravenna. Ci ricorderemo sicuramente dei bei monumenti e delle fantastiche spiegazioni.

Anna Somalvico (Bellinzona - Svizzera)

5 su 5

Grazie

Grazie per averci spiegato come era Ravenna nel passato, le chiese, i monumenti.....è stato bello ascoltare la tua spiegazione!! Le tue spiegazioni erano interessanti e hanno catturato la nostra attenzione, sei stato capace di interpretare i mosaici e i dipinti come se parlassero loro. Può sembrare strano, ma è stato anche molto divertente e abbiamo imparato molto da questa gita, tutte le cose che sembravano noiose sono diventate affascinanti come un mosaico d'oro. Ciao e grazie da tutta la classe 5F

5F Maioli-Goito (Mantova)

5 su 5

Incantevole

Ho visitato Ravenna con un gruppo di turisti provenienti da Bentivoglio ed ho avuto una grande opportunità: mi è stata offerta dalla presenza di Mauro, come guida. Oltre che molto preparato, si è dimostrato veramente un "incantatore" ; ha saputo coinvolgere il gruppo in maniera formidabile al punto che tutti, nessuno escluso, hanno apprezzato il suo intervento pur trattandosi di un gruppo piuttosto eterogeneo. io facevo parte di un gruppetto di ex insegnanti e posso garantire che, in 40 anni di lavoro, (di gite ne abbiamo fatte tante!!!) non ci era mai capitato di avere con noi una guida tanto preparata e che ha saputo trasmettere il suo sapere con tanta passione: veramente per tutti noi è stato un onore conoscerla ed ascoltarla. D'ora in poi penso che, quando ci troveremo di fronte ad un'opera d'arte, la guarderemo con un occhio diverso, più attento e meno superficiale.

Flaviana Bagnoli (Bentivoglio Bo)

5 su 5

Guida Eccellente

Es la segunda vez qui contratamos una visita privata con neutro glie Mauro Marino, la primera fez para una visita a la ciudad de Bolonia y agora para Ravenna.
En la visita a Ravenna nos ha organizzato la visita a todos los monumentos de la humanidad, ademas de una excursion a Ferrara. La organizacion ha sido perfecta, rutas, explicaciones detalladas y amenas para los 2 ninos qui estaban en el gruppo, traslandos, restaurante aconsejados para comer y cenar, todo al detalley perfecto. Nuestro guia nos gestionò el alquiler de una silla de ruedas para una de las personas del gruppo. Profesionalidad, callidad y mejor precio.

Maria Josè Cortès (Spagna)

5 su 5

Sbalorditivo

Visitare Ravenna va fatto con Mauro (fluente in spagnolo). Mauro rende vivo tutto ciò che spiega.

Carmen Gomez (Spagna)

5 su 5

Bravo Mauro!

Siamo stati guidati per le vie di Ravenna da Mauro, persona moooolto preparata e coinvolgenteche ha reso il pomeriggio piacevole d interessante per tutto ciò che abbiamo visitato.
Gruppo Raduno delle Citroen Ds storiche

Enrico Rossi (Milano)

5 su 5

Ravenna e Cervia

Ho organizzato una gita a Ravenna e Cervia. Mauro si è dimostrato bravissimo sia nel condurre il gruppo che nell'illustrare i monumenti con ampie e precise ricostruzioni storiche. Grazie da parte dell'accomapgnatore e dal gruppo.

Giuseppe Fattorini (Fabriano)

5 su 5

Guida sui generis

Mauro è una guida sui generis che sa cogliere e trasmettere l'essenza del viaggio . Le sue spiegazioni ti fanno calare nel tempo e nel luogo . I posti visitati sono scelte di studio meditate che intrigano il viaggiatore, lo incuriosiscono e lo invogliano a conoscere. Spesso le mete sono insolite e lontane dai giri turistici "di serie" proprio per questo i viaggi di Mauro diventano parte della tua storia.

Livia Bubani

5 su 5

Nuovi occhi

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." Così scriveva Proust e tu lo fai mettere in pratica

Gruppo Accompagnatori/Guide Iscom

5 su 5

Buket Guvendi (istanbul Turchia)

5 su 5

Consigliatissimo

5 stelle non bastano per descrivere la professionalità, la competenza e la passione che Mauro mette nel suo lavoro! Riesce a coinvolgere qualsiasi tipo di cliente: adulti, adolescenti o bambini restano incantati dal suo modo di descrivere le città d’arte! Con il mio lavoro ho conosciuto moltissime guide ma lui resta sempre il mio preferito!!Consigliatissimo!!

Caterina Strippoli (Milano)

5 su 5

È uno che sa quello che fa.

Marco Zagani

Pagina  2   3   4   >     

SCRIVI UNA RECENSIONE 

Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy e Cookie policy -