VENEZIA: TRAMONTO IN LAGUNA

Info prenotazione

Descrizione:

  • IN PULLMAN DA RAVENNA

    Ore 15.30 Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman GT e partenza per Venezia. Arrivo a Tronchetto, isola artificiale della Laguna veneta da cui si parte alle ore 18.30 per l’escursione in motonave ad uso esclusivo. Durante il tour panoramico si ammireranno diverse isole della laguna: San Clemente (isola privata in cui furono edificati nel XII secolo una chiesa ed un ospedale per i pellegrini diretti in Terrasanta e che oggi è sede di un lussuoso albergo che occupa l’intero antico complesso), San Lazzaro degli Armeni (piccola isola completamente occupata da un monastero che è uno dei primi centri al mondo di cultura armena), San Servolo (una delle isole più belle della laguna: ha ospitato per oltre un millennio una comunità di monaci e suore, poi divenuta sede di un importate ospedale psichiatrico ed oggi centro di promozione multiculturale) ed infine il Lido, questa piccola isola sottile che si allunga per 12 km tra la laguna di Venezia ed il mare Adriatico.
    Durante l’escursione è prevista a bordo un’apericena con il seguente menù:
    girelle di pizza
    panettone gastronomico farcito alla veneziana
    ananas grigliato con gambero
    cannoncino di verdure pastellate
    bocconcini croccanti di salmone
    bocconcini croccanti con baccalà mantecato
    sarde in saor alla veneziana
    crostino con alici marinate alla veneziana
    risotto alla pescatora
    acqua minerale e leggermente frizzante
    succhi di frutta assortiti
    vini delle Cantine Grassi
    Posizionamento quindi nel bacino di San Marco all’ora del tramonto per ammirare Venezia che d’estate, in questo particolare momento della giornata si tinge di una luce color rosa ed arancio mentre le facciate di palazzi e chiese giocano con ombre e sfumature. Sbarco a Piazza San Marco, una delle piazze più famose e meravigliose del mondo, cuore pulsante della città. Tempo a disposizione per una passeggiata nelle calli, luoghi cari ad Hugo Pratt ed al suo conosciuto personaggio Corto Maltese. Rientro quindi in motonave a Tronchetto e partenza in pullman per il rientro previsto in tarda serata.

    Organizzazione tecnica: Esarcotours di Robintur Spa Via Salara 18 48121 Ravenna


Laguna Trattoria nel sestiere di Castello Scorcio in navigazione Gondoliere in notturna Mulino Stucky

Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy e Cookie policy -