Ravenna Preview

Info prenotazione

Descrizione:

  • Visita orientativa nello spazio e nel tempo
    Ammirare i mosaici paleocristiani e bizantini nei monumenti ravennati può essere una bellissima esperienza anche se fatta in autonomia, rispettando i propri tempi e alternando la visita di un monumento ad un momento di relax seduti ad un caffè.
    Tuttavia una buona introduzione al peculiare territorio ravennate contraddistinto dal fenomeno geologico della subsidenza, la tecnica antica del mosaico, la simbologia dei mosaici, le vicende legate a Dante e alcune curiosità della città sono certamente un buon supporto per una scoperta di Ravenna.
    Il tour ha una durata di circa due ore e si snoda nel centro storico con lo scopo di dare un orientamento storico, artistico e logistico. Si visiterà esternamente il Battistero degli Ariani svelandone la simbologia, si transiterà nella Zona del Silenzio legata alla Tomba di Dante e la misteriosa questione delle sue ossa trafugate.
    Non si mancherà di visitare esternamente la famosa Basilica di San Vitale per raccontare dell'Imperatore Giustiniano e sostare di fronte al Mausoleo di Galla Placidia per scoprirne la vita avventurosa.
    Durante il percorso verranno anche date preziose indicazioni per organizzare al meglio la successiva visita in autonomia.
    La visita è adatta anche a nuclei familiari con bambini.


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy e Cookie policy -