Archeologia, pittura e architettura: un periplo nel Basso Polesine

Info prenotazione

Descrizione:

  • VILLA BADOER – MOSTRA CHAGALL A ROVIGO – MUSEO ARCHEOLOGICO DI ADRIA



    IN PULLMAN DA RAVENNA



    Ore 07.30 Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman GT e partenza per Fratta Polesine per la visita di Villa Badoer detta La Badoera. E’ una delle più prestigiose ville del Veneto, il cui progetto e realizzazione furono affidati ad Andrea Palladio , uno dei massimi architetti italiani del ‘500, è un edificio sobrio ma al contempo elegante e maestoso, la cui posizione sopraelevata, oltre a risultare funzionale al fine di evitare le frequenti esondazioni dei fiumi, è di grande impatto visivo. Visita guidata. Proseguimento per Rovigo, piccola città del Veneto, di origine altomedioevale che cela interessanti percorsi e secoli di storia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita alla Mostra “Anche la mia Russia mi amerà” di Marc Chagall presso Palazzo Roverella: palazzo signorile che si affaccia sull’importate piazza Vittorio Emanuele II. La mostra ospita oltre 100 opere del pittore e racconta il suo rapporto con la cultura popolare russa attraverso dipinti ed incisioni. Scopo della mostra è riflettere sull’influenza che la cultura popolare russa ha esercitato sull’arte di Chagall, a livello di immaginario, di iconografie e leggende. Tra le opere esposte, provenienti dai maggiori musei europei e da collezioni private, sono presenti i celebri La passeggiata, l’Ebreo in rosa, Il matrimonio, Il Gallo. Al termine della visita partenza per Adria e visita guidata del Museo Archeologico Nazionale di Adria che conserva reperti di mirabile bellezza che raccontano l’antico splendore del porto adriese, oltre alla ricca varietà di ceramica greca, l’allestimento museale comprende pregevoli reperti che si riferiscono agli Etruschi. Si tratta di opere di impressionante bellezza provenienti da collezioni private e da materiale recuperato in numerose campagne di scavo. Al termine partenza per il rientro previsto in serata.

    La quota comprende:

    Viaggio A/R in pullman GT – Visita guidata di Villa Badoer – ingresso a Villa Badoer- Visita guidata alla mostra “Anche la mia Russia mi amerà” – ingresso alla mostra – noleggio radioguide durante la mostra – visita guidata del Museo Archelogico nazionale di Adria – ingresso al museo – accompagnatore professionista – assicurazione medico-sanitaria.

    La quota non comprende:

    extra personali e facoltativi in genere - tutto quanto non indicato alla voce 'la quota comprende'.

    La spiegazione di Villa Badoer, al fine di evitare assembramenti, verrà effettuate dalla guida in esterno e poi individualmente, in modo contingentato, i partecipanti si recheranno all’interno. La visita della Mostra avverrà all’interno con la guida con gruppi composti al massimo da 12 partecipanti. La visita del Museo Archeologico avverrà all’interno con la guida con suddivisione del gruppo in due parti.


    Saldo al momento della prenotazione

    Per informazioni e prenotazioni:

    ESARCOTOURS - Via Salara 18 Ravenna - Tel. 0544 /35053

    Tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00

    Mercoledì dalle 16.00 alle 19.00

    Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati


Villa Badoer villa badoer Fratta Polesine Affreschi Badoer affreschi Badoer Affreschi Badoer giardino badoer Torre rovigo Dettaglio garibaldi Rovigo Soccorso Cupola soccorso Cupola soccorso Gastronomia chagall aperitivo adria adria adria

Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -