Proprietà Privata

Info prenotazione

Descrizione:

  • La Storia, l'Arte, l'Architettura, la Cultura e l'Ambiente spesso riguardano anche contesti privati, non sempre facilmente accessibili.
    Il circuito Proprietà Privata è una serie di visite guidate in aree che hanno delle peculiarità tali, da meritare una visita ma che necessitano dell’autorizzazione dei proprietari.
    Tutto è iniziato per caso qualche anno fa con la visita di uno spettacolare giardino nascosto nel quale è incastonata una villa di fine Ottocento. La gentile padrona di casa accolse i visitatori in una calda serata estiva per farci ammirare questo luogo incantato. Poi è stata la volta di un suggestivo B&B ricavato da una chiesa sconsacrata. Recentemente è toccato al particolarissimo palazzo storico riportato al suo antico splendore dopo circa quarant'anni di oblio. Mauro Marino individua ambiti privati contattandone i proprietari che mettono a disposizione le loro proprietà per una breve fruizione pubblica.
    Visite discrete, fatte in punta di piedi per riscoprire la storia, di aree, edifici e opere d'arte che hanno segnato in qualche modo il luogo e le genti in cui si trovano.
    Le visite sono a numero chiuso e naturalmente l'eccezionalità non consente di ripeterle con frequenza come per gli altri percorsi proposti in luoghi di libero accesso.


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -