Su il sipario!

Info prenotazione

Descrizione:

  • Sin dai tempi antichi il teatro ha avuto un ruolo fondamentale in tutte le culture. Nell’antica Grecia era obbligatorio partecipare alle rappresentazioni perché attraverso la visione di un’opera teatrale si aveva la catarsi , ovvero l’eliminazione delle emozioni nocive. Questa settimana la visita si snoderà nella città alla scoperta dell’ubicazione dell’antico teatro romano. Si scopriranno i palazzi pubblici e privati dove si tenevano le rappresentazioni teatrali tra il 500 e il 600. Si visiteranno in esterno il Teatro Comunitativo, il Teatro Bertoldi, il Teatro dei Filodrammatici e l’Arena Zinanni.

    Vedremo dove suonò il dodicenne Gioacchino Rossini, quale fu la prima opera rappresentata al Teatro Alighieri, dove andavano a teatro George Byron e Teresa Gamba e dove si tenne la prima proiezione cinematografica in città.

    Queste sono solo alcune delle curiosità che riguardano questa inedita visita al grande contenitore culturale e sociale che da sempre è il teatro.


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -