Padova: Mostra Van Gogh e Castello del Catajo

Info prenotazione

Descrizione:

  • PADOVA: MOSTRA “VAN GOGH I COLORI DELLA VITA” E CASTELLO DEL CATAJO

    La più grande mostra italiana dedicata a Vincent Van Gogh e la Reggia dei Colli Euganei, residenza di villeggiatura degli Asburgo, imperatori d’Austria

    Mercoledì 2 giugno 2021

    IN PULLMAN DA RAVENNA

    Ore 07.00 Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman GT e partenza per Padova, arrivo e tempo a disposizione per attività individuale. In tarda mattinata visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” presso il Centro Altinate San Gaetano. Si tratta di un sorprendente percorso volto a far conoscere, passo dopo passo, alcune trame della vita e dell’opera di Van Gogh non affrontate così finora. La mostra, composta da 82 quadri e disegni, ripercorre l’intero cammino della sua attività concentrandosi sui suoi principali snodi. Vengono proposti capolavori di ognuno dei periodi della vita di Van Gogh: da quello olandese fino al tempo francese vissuto tra Parigi, la Provenza e Auvers-sur-Oise. La mostra si compone, inoltre, di un ulteriore quindicina di capolavori di artisti a lui collegati come Millet, Gauguin, Seurat. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Castello del Catajo a Battaglia Terme. Con le sue 350 stanze, il suo “Giardino delle Delizie”, le sue pertinenze di 40 ettari, il Castello è tra le dimore storiche europee più imponenti, unica nel suo genere, ricca di storia, fascino e leggende. Visita guidate del castello e tempo a disposizione per la visita del giardino dove è ancora presente una peschiera circondata da magnolie ed una collezione di agrumi in vaso. Il giardino conserva con fierezza tre tra gli alberi più importanti d’Europa: due gigantesche magnolie del ‘700 e un’imponente sequoia, tra i primi esemplari importati dall’America. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

    QUOTA di PARTECIPAZIONE 100,00 Euro (minimo 25 partecipanti)

    La quota comprende: Viaggio A/R in pullman GT – visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” (2 gruppi con 2 guide)– ingresso alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” – diritti di prenotazione – apparato microfonico durate al visita alla mostra con auricolari monouso - visita con guida specializzata dell’interno del Castello (2 gruppi con 2 guide) - ingresso al Castello e ai giardini - accompagnatore professionista - assicurazione medico-sanitaria.

    La quota non comprende: extra personali e facoltativi in genere - tutto quanto non indicato alla voce 'la quota comprende'.

    Tutte le visite avverranno nel rispetto delle norme anti Covid, garantendo i distanziamenti ed evitando gli assembramenti.

    Prenotazioni da mercoledì 5 a sabato 22 maggio 2021

    (oltre tale termine solo salvo disponibilità)

    Saldo al momento della prenotazione

    Per informazioni e prenotazioni:

    ESARCOTOURS - Via Salara 18 Ravenna - Tel. 0544 /35053

    Tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00

    Martedì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30

    Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -