La perla del lago

Info prenotazione

Descrizione:

  • Esarcotours

    LA PERLA DEL LAGO

    Sirmione: dalle Grotte di Catullo all’Isola privata di Garda

    Domenica 4 luglio 2021

    IN PULLMAN DA RAVENNA



    Ore 07.45 ritrovo dei Sig.ri Partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman GT e partenza per Sirmione, suggestiva località ubicata in un istmo del Lago di Garda, famosa per la bellezza dei suoi paesaggi mozzafiato ed architetture piene di storia. Breve visita orientativa del centro storico dove si potranno ammirare il , una rocca tra le meglio conservate d’Italia oltre che raro esempio di fortificazione lacustre marino, la Villa Meneghini-Callas dove visse la Divina, la chiesa di San Pietro in Mavino in stile romanico con antichi affreschi del XII secolo. Pranzo libero. Nel primissimo pomeriggio visita facoltativa con l’accompagnatore alle . Incontro in centro storico e trasferimento alle grotte con trenino elettrico. Si tratta di un complesso archeologico che racchiude i resti di un’imponente villa romana costruita tra il I sec. a.C. e I sec. d. C., inserita in un uliveto millenario da cui si gode un suggestivo ed unico panorama del Lago di Garda. Rientro in trenino ed imbarco sul battello riservato per il trasferimento all’Isola privata di Garda: un luogo di incomparabile bellezza, ricchissimo di storia e scorci paesaggistici. Ha accolto personaggi come San Francesco d’Assisi, Sant’Antonio da Padova e Dante Alighieri oltre ad essere stata un rifugio di pirati, un romitorio di monaci in preghiera ed un quartier generale sabaudo. Ospita ora una straordinaria villa in stile neogotico veneziano. edificata nel XIX secolo progettata dall'architetto Luigi Rovelli nei primi '900. Si tratta di un' imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti che vanta anche una bellissima tela settecentesca di . La Villa è adornata da giardini pensili all’italiana, all’inglese e da un parco secolare che accoglie essenze provenienti dagli angoli più remoti del globo. Una guida specializzata effettuerà una visita dei giardini e di una parte della Villa ancora abitata dai proprietari e verrà servito un drink di benvenuto con degustazione di vino locale. Seguirà una degustazione di olio d’oliva DOP bresciano prodotto dalla famiglia. Nel tardo pomeriggio imbarco sul battello privato per il rientro a Sirmione e partenza con arrivo previsto in tarda serata.



    QUOTA di PARTECIPAZIONE 100,00 Euro (minimo 30 partecipanti)


    SUPPLEMENTO VISITA GROTTE DI CATULLO

    15,00 euro (da prenotare al momento dell’iscrizione)

    (la quota include il biglietto trenino elettrico A/R – ingresso alle Grotte di Catullo – visita con accompagnatore)



    La quota comprende: Viaggio A/R in pullman GT – Visita orientativa di Sirmione – battello privato A/R per l’Isola di Garda – visita guidata dei giardini e di parte della Villa - drink di benvenuto con assaggio di vino locale – degustazione di olio d’oliva DOP bresciano -accompagnatore professionista - assicurazione medico-sanitaria.

    La quota non comprende: extra personali e facoltativi in genere - tutto quanto non indicato alla voce 'la quota comprende'.

    Tutte le visite avverranno nel rispetto delle norme anti Covid, garantendo i distanziamenti ed evitando gli assembramenti.

    Prenotazioni da martedì 15 a martedì 22 giugno 2021(oltre tale termine solo salvo disponibilità)
    Saldo al momento della prenotazione

    Per informazioni e prenotazioni:

    ESARCOTOURS - Via Salara 18 Ravenna - Tel. 0544 /35053

    Tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 12.30

    Martedì e venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00

    Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -