Messer tulipano

Info prenotazione

Descrizione:

  • Asti e Messer Tulipano
    La spettacolare fioritura di migliaia di tulipani fra antiche Abbazie, Palazzi e Castelli
    Dal 2 al 3 aprile 2022

    In pullman da Ravenna



    1 giorno – Ore 5.30 Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi, sistemazione in pullman GT e partenza per Albugnano. Arrivo e visita guidata dell’Abbazia di Vezzolano, circondata da boschi è una bellissima costruzione in stile romanico e gotico datata intorno all’anno 1000 che rappresenta sicuramente uno tra i più importanti monumenti medioevali della regione. Legata al nome di Carlo Magno, ha un bellissimo chiostro e numerosi affreschi che rappresentano uno dei più interessanti cicli pittorici del ‘300 in Piemonte. Pranzo in ristorante e proseguimento per Asti, piccola perla del Monferrato, conosciuta per la sua architettura medioevale. Arrivo e sistemazione in hotel 4 stelle centrale. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città dove si potranno ammirare i principali monumenti fra cui la chiesa di San Secondo (una delle chiese gotiche più antiche di Asti), la Cattedrale di Santa Maria Assunta (importante esempio di architettura gotica ed una delle chiese più grandi del Piemonte), la Torre Troyana (simbolo della città) e Palazzo Mazzetti, la più bella dimora signorile del settecento ad Asti. Al termine tempo a disposizione, cena libera. Pernottamento in hotel.

    2 giorno – Prima colazione in hotel. Partenza per il Castello di Pralormo, un feudo di origine medioevale risalente al XIII secolo. Incontro con la guida e visita ad alcuni dei principali ambienti del Castello per mostrare come si svolgeva la vita delle persone che vi lavoravano e vi abitavano nel periodo tra la metà del XIX° e l’inizio del XX° secolo.

    la Cantina, dedicata alle attrezzature per la vendemmia e la vinificazione; l’Office dove si conservano i servizi di ceramica e di porcellana, argenti e cristalli; la stanza dei domestici, dove il personale del Castello aveva il proprio tavolo da pranzo, l’armadio delle livree, la speciale stufa per i ferri da stiro; la Cucina, con le pentole di rame, i mortai di pietra, il tosta caffé, le ghiacciaie, le forme per i dolci, e altri innumerevoli strumenti che servivano ai cuochi e ai pasticceri; la sala da bagno di maioliche colorate con un’imponente ed elegante caldaia a legna; il grande salone d’onore, l’ambiente più spettacolare con il pavimento in mosaico ed il sontuoso lampadario a candele che rievoca le feste; la camera da pranzo in stile neoclassico dove è apparecchiata la tavola per un’occasione importante; lo studio del Ministro Carlo Beraudo di Pralormo (1784-1855), ambasciatore a Vienna e a Parigi, decorata in stile pompeiano e ricca di testimonianza storiche; il salotto azzurro le cui pareti e la volta sono completamente dipinti a trompe l’oeil a motivo di tendaggio. Al termine ingresso al parco del castello che ospita la grande manifestazione floreale Messer Tulipano. Si potranno ammirare oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi per dare il benvenuto alla primavera nello splendido parco progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude. La splendida mostra floreale ospiterà tante bellissime e curiose varietà di fiori come la collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate. Pranzo libero all’interno del parco dove sono presenti punti di ristoro. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in tarda serata.

    QUOTA di PARTECIPAZIONE 250,00 Euro (minimo 25 partecipanti)

    Supplemento camera singola 35,00 Euro (salvo disponibilità)

    La quota comprende: Viaggio A/R in pullman GT - Sistemazione in hotel 4 stelle centrale ad Asti in camere doppie con servizi privati - Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel – visita guidata dell’Abbazia di Vezzolano – pranzo del 1 giorno composto da tagliere di affettati, antipasto, primo, acqua e caffè – visita guidata di mezza giornata della città di Asti – ingressi ove previsti – visita guidata al Castello di Pralormo – ingresso Castello di Pralormo e alla Manifestazione Messer Tulipano - assicurazione medico sanitaria ed annullamento – accompagnatore professionista per tutta la durata del viaggio.

    La quota non comprende: Tassa di soggiorno - Extra personali e facoltativi in genere – tutto quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende”.

    Prenotazioni da martedì 15 febbraio a martedì 1 marzo 2022

    (oltre tale termine solo salvo disponibilità)

    Acconto euro 100,00 al momento della prenotazione e saldo entro il 2 marzo 2022

    A tutti i partecipanti è richiesto il Super Green Pass

    Per informazioni e prenotazioni:

    ESARCOTOURS - Via Salara 18 Ravenna - Tel. 0544 /35053

    Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 – Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 – Sabato dalle 10.00 alle 12.00

    Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -