LE MERAVIGLIE FATATE DELLA CAPPADOCIA: ESPERIENZE TRA TERRA E CIELO

Info prenotazione

Descrizione:

  • LE MERAVIGLIE FATATE DELLA CAPPADOCIA: ESPERIENZE TRA TERRA E CIELO
    Dal 30 ottobre al 02 novembre 2022 (4 giorni/3 notti)


    Nel cuore della Turchia si estende un paesaggio lunare, uno scenario surreale di antiche chiese e case ricavate nella roccia, villaggi pittoreschi e città ricche di grandi tradizioni. La luce è spettacolare e regala struggenti sfumature, dal bianco abbagliante al senape passando per il rosso mattone.

    1° giorno – Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi incontro con l’accompagnatore e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto G.Marconi di Bologna, disbrigo delle formalità doganali. Partenza per Kayseri con il volo di linea Turkish Airlines via Istanbul. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel 5 stelle ad Avanos, nel cuore della Cappadocia, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e a seguire passeggiata in centro. Avanos è famosa per le ceramiche tanto che la statua più importante della cittadina non raffigura come di consuetudine nazionale Ataturk, bensì un anonimo ceramista e alcune persone che lo osservano. Tempo a disposizione per degustazione di caffè turco e narghilè. Pernottamento in hotel.

    2° giorno - Prima colazione in hotel. La Cappadocia, un tempo cuore dell’impero ittita, divenne un regno indipendente ed infine una vasta provincia romana citata più volte nell’Antico Testamento. Lo splendido scenario è costituito da friabile tufo vulcanico scolpito dall’acqua e dall’erosione dl vento, che ha dato origine a forme suggestive: enormi funghi di pietra e camini, creste sinuose e profonde vallate, balze taglienti e dolci ondulazioni. UNESCO dal 1985 ha dichiarato questi luoghi Patrimonio dell’Umanità. Nella giornata si visiterà il Museo all’aperto di Goreme che consiste in un gruppo di chiese, cappelle e monasteri bizantini scavati nella roccia. Famosissime sono: la cappella di San Basilio, la Chiesa della Mela, la Chiesa dei Serpenti, la Chiesa dei Sandali e la Chiesa della Fibbia. In paese è famoso il castello Romano, un alto cono vulcanico con una tomba rupestre di epoca romana. Si visita inoltre Uchisar, famosa per il suo castello, alto affioramento di roccia vulcanica disseminato di gallerie e finestre. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con la Valle di Avcilar e Pasabag (famosi camini delle fate). Cena in hotel. Serata turca facoltativa . Pernottamento.

    3° giorno – Prima colazione in hotel. Al mattino presto possibilità di partecipare facoltativamente ad un giro in mongolfiera sulle valli della Cappadocia per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. La giornata verrà dedicata alla visita di Cavusin, un pittoresco e tranquillo villaggio rimasto in parte escluso dai circuiti turistici, ma che offre suggestivi monumenti ed è punto di partenza di panoramiche escursioni. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio prosegue con la visita della Valle Rosa, la Valle dei Piccioni e una suggestiva città sotterranea. Rientro in hotel per la cena. Possibilità di serata turca con spettacolo facoltativo. Pernottamento.

    4° giorno – Prima colazione in hotel. Partenza per il famoso Caravanserraglio giallo (Sarihan), uno dei meglio conservati dell’epoca selgiuchide, con un elaborato portale sormontato da una piccola moschea, costruito nel 1249. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Turkish Airlines via Istanbul . Pranzo libero. Arrivo previsto a Venezia nel tardo pomeriggio e trasferimento in pullman riservato a Ravenna.

    QUOTA di PARTECIPAZIONE 835,00 Euro (minimo 20 partecipanti)
    Supplemento camera singola 90,00 Euro (salvo disponibilità)

    La quota comprende:
    Trasferimento in pullman riservato da Ravenna all’aeroporto di Bologna e dall’aeroporto di Venezia a Ravenna
    Volo di linea A/R Turkish Airlines: Bologna/Istanbul/Kayseri e Kayseri/Istanbul/Venezia
    Tasse aeroportuali
    Franchigia bagaglio 8 kg bagaglio a mano + 23 kg in stiva
    Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa
    Sistemazione in hotel 5 stelle in camere doppie con servizi privati.
    Trattamento di mezza pensione in hotel
    2 pranzi in ristorante
    Tutte le visite guidate con guida locale specializzata parlante italiano
    Tutti gli ingessi previsti
    Noleggio auricolari
    Accompagnatore professionista per l’intero periodo
    Assicurazione medico-sanitaria ed annullamento

    La quota non comprende:
    bevande – escursioni facoltative - extra personali e facoltativi in genere – mance obbligatorie - tutto quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.


    DOCUMENTI : Passaporto o Carta d’identità valida per l’espatrio con 5 mesi di validità residua


    Prenotazioni da lunedì 18 luglio a sabato 6 agosto 2022 (oltre tale termine solo salvo disponibilità)

    Acconto € 300,00 al momento della prenotazione
    saldo 30 giorni prima della partenza


    Per informazioni e prenotazioni:
    ESARCOTOURS – Via Salara 18 Ravenna – Tel. 0544 /35053
    Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati


Contattami

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

* campi obbligatori

Chiedi informazioni

Ti risponderò al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Mauro Marino Via Fiorita, 30 48121 Ravenna | p.iva 01167550399 | c.f. mrnmra66h29h199r - Progetto web: Indaco Web Solutions - Privacy Policy - Cookie Policy -