Domenica 22 gennaio 2023
Intera giornata
€ 115,00
Ore 7.00 ritrovo dei Sig.ri Partecipanti in Piazzale Natalina Vacchi, sistemazione in pullman GT e partenza per Venezia, arrivo a Tronchetto e trasferimento in vaporetto in prossimità di Palazzo Zaguri che ospita la mostra “Tutankhamon 100 anni di misteri”, la più grande ed esclusiva mostra sull’Egitto e sul più famoso dei faraoni. Nel fascino del trecentesco Palazzo saranno a disposizione del visitatore 36 stanze su 5 piani con più di 1250 tesori ed oggetti esposti. La mostra va a celebrare la grandezza del regno di Tutankhamon ad un secolo di scoperta della sua tomba in grande stile: non solo attraverso l’esposizione ma anche attraverso una tecnologia di realtà virtuale di ultima generazione che permetterà di far rivivere l’apertura della tomba nella Valle dei Re, da parte dell’egittologo Howard Carter il 4 novembre 1922 , definita come la più grande scoperta archeologica del XX secolo. ll faraone salito al trono a 9 anni e morto poco prima del compimento dei 19 (1332-1323 a. C.) e che si porta dietro la leggenda di una maledizione per coloro che profanarono la tomba scoperta nella Valle dei Re, divenne subito famoso per la straordinaria sontuosità del corredo che lo accompagnava nel regno dell’oltretomba e per il quale venne allestita un’intera ala del museo del Cairo dal momento che contava più di 5.000 oggetti. La sua maschera funeraria in oro, vetri colorati e gemme, è di certo una delle immagini più conosciute al mondo. Di Tutankhamon si è sempre parlato tanto anche in merito alla sua fine precoce, che per molto tempo ha fatto immaginare una morte violenta, mentre fu naturale ma tanto improvvisa da costringere i sudditi a seppellirlo in una tomba che non era stata preparata per lui. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Palazzo Mocenigo. Nell’antica dimora della famiglia nobile Mocenigo verrà effettuato un percorso tematico tra abiti, accessori e tessuti originali, esposti assieme al mobilio, agli arredi e alle opere secondo lo stile di una vera e propria “casa-museo” che documenta il gusto di un’epoca quando Venezia era un centro importante per la manifattura tessile e per le produzioni cosmetiche e speziali. L’esposizione, cui si aggiunge una selezione dedicata alla moda del Settecento a Venezia, con alcuni abiti d’epoca e sottomarsine, si completa con la visita alla suggestiva sezione del profumo. Al termine partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA di PARTECIPAZIONE 115,00 Euro (minimo 30 partecipanti)
La quota comprende: Viaggio A/R in pullman GT – biglietto vaporetto in andata – visita guidata alla mostra “Tutankhamon 100 anni di misteri” – ingresso alla mostra “Tutankhamon 100 anni di misteri” con audioguide e 2 esperienze virtuali– Visita guidata al Museo di Palazzo Mocenigo – ingresso al museo di Palazzo Mocenico - noleggio auricolari - accompagnatore professionista - assicurazione medico-sanitaria.
La quota non comprende: extra personali e facoltativi in genere - tutto quanto non indicato alla voce 'la quota comprende'.
Prenotazioni da lunedì 21 novembre a lunedì 12 dicembre 2022
(oltre tale termine solo salvo disponibilità)
Saldo al momento della prenotazione
Per informazioni e prenotazioni:
ESARCOTOURS - Via Salara 18 Ravenna - Tel. 0544 /35053
Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Ti risponderò al più presto.